La mia storia - Ho deciso di rinascere: così ho sconfitto l'anoressia (Blog)

Cerca nel sito
Ho deciso di
RINASCERE
Così ho sconfitto
L'ANORESSIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

La mia storia

Avevo 15 anni, ero una ragazza che sognava dietro le poesie e le canzoni quando decisi di non mangiare più: non accettavo più il mio corpo che da anni non ritenevo appartenermi. Sono bastati pochi mesi e ho iniziato a rifiutare definitivamente il cibo...

Figlia di operai, famiglia semplice, un amore viscerale con la mia mamma all'epoca già anziana (sono l'ultima di sette figli). È bastato poco, un salto nel buio e quel male invisibile, sconosciuto, aveva preso possesso del mio corpo e della mia anima: ero diventata anoressica, dicevano…
Questo male ha coinvolto tutta la mia famiglia… Ebbene sì, fa male a tutti…

Loro mi guardavano con occhi sofferenti, nessuno sapeva come aiutarmi e il mio disagio era anche il loro. “Perché Gianna non mangi?” mi diceva mia madre, “Cosa vuoi che ti prepari?”, lei Toscana di buona forchetta…
I perché erano tanti ma io non riuscivo a rispondere. Improvvisamente la tua mente ti mente e le storie che c'erano ieri, ed erano sogni bellissimi, oggi non servono più a niente… Non sapevo perché non mangiavo ma sapevo soltanto di dover morire...

Un giorno mi sono voltata ed ho guardato il mio corpo quasi inesistente: “Ma cosa succede?” mi sono chiesta… Allora mi sono voltata un'altra volta e ho deciso che non era giusto lasciarsi morire! Così ho dato a Gianna una seconda possibilità: ho deciso di rinascere lì, nella stessa famiglia, con gli stessi genitori, con gli stessi fratelli e con le stesse abitudini, perché l'anoressia, quel male dell'anima irraggiungibile, non può e non deve assolutamente rubare neanche un attimo alla nostra esistenza!
Oggi mi sento privilegiata nel poter portare ad altri la mia testimonianza affinché i miei sacrifici degli anni più belli non restino invani.

Gianna de Bellis

 

HO DECISO DI RINASCERE
Così ho sconfitto l'anoressia
(il Blog di Gianna De Bellis)

INVIAMI UNA MAIL

Copyright 2016. All rights reserved by Gianna De Bellis

Created by G.G. Web

Torna ai contenuti | Torna al menu